Parco Safari Ravenna: tanti animali da conoscere e amare in tutta libertà!

La zebra è come un cavallo a strisce? E il leone davvero sbadiglia sempre? Ma il lama perchè mai sputa?

Quante volte i tuoi bambini guardando un documentario o un film di animazione con protagonisti animali ti avrà fatto queste domande?

In vacanza con la tua famiglia al Club Family Hotel Tintoretto 4 stelle di Cervia, a soli 14 km da Safari Ravenna, non puoi davvero perdere l’occasione di rispondere a queste domande, facendo sperimentare da vicino la bellezza, la maestosità, l’eleganza e la simpatia di tanti animali che il Parco faunistico e zoologico ospita.

Safari Ravenna non è un giardino zoologico dove guardare gli animali attraverso delle grate, ma una vera area naturale strutturata per conservare la biodiversità e proteggere la fauna selvatica, oltre che dare modo, soprattutto ai bambini, di conoscerla, rispettarla e averne cura. Tutti gli ospiti del parco zoologico sono infatti accuditi con massima attenzione e professionalità da personale specializzato.

Per essere al passo con i tempi, in cui l’ambiente è una priorità, il parco è inoltre a impatto ambientale zero, grazie ad impianti di filtrazione e depurazione dell’acqua, ai pannelli fotovoltaici che forniscono elettricità persino alla vicina Ravenna, e tutte le strutture sono prefabbricate e interamente rimovibili. In pratica tutto il parco è perfettamente integrato con la natura circostante e in qualsiasi momento può tornare a diventare area agricola. In fondo lo scopo del Safari Ravenna è proprio questo: prendersi cura di tutti gli animali selvatici e a rischio estinzione, conoscerli meglio e lasciare in eredità alle prossime generazioni un mondo un po’ più bello, pulito e ricco di biodiversità.

Non è quello che ogni genitore desidera per i propri figli?

Allora in un tempo in cui di salvaguardia del pianeta terra si parla tanto, perchè non far vivere ai tuoi bambini un’esperienza in grado di farli divertire mentre conoscono più da vicino tantissimi animali selvatici? Noi ti suggeriamo di partire al mattino, anche perchè l’ultimo ingresso al parco è alle 15.00 per dare modo agli ospiti a 4 zampe di riposare, dato che sono perlopiù erbivori e perciò animali diurni.

Il parco zoologico e faunistico Safari Ravenna, si estende su 35 ettari di terreno, e percorrendo i 4 km di percorso si possono ammirare: esemplari di antilopi che corrono libere mentre i leoni giocano nella loro area;  zebre che si abbeverano dove gli ippopotami fanno il bagno; giraffe che brucano insieme agli gnu, e poi ancora bisonti, cammelli, elefanti, tigri, lama e tanti altri animali selvatici, ognuno intento alle sue attività quotidiane senza paura di diventare la cena di nessuno!

Pensa alla gioia dei tuoi bambini a poter ammirare tutti questi animali da vicino! Potrai scegliere se fare il safari a bordo della tua auto, o noleggiare un’auto elettrica, così rispetti di più l’ambiente, oppure a bordo del trenino 

del parco con la guida che potrà rispondere alle mille domande dei tuoi figli e raccontare storie e aneddoti divertenti degli speciali ospiti del Safari Ravenna.

Il parco ha anche una zona pedonale dove potrai portare i tuoi bambini a esplorare, a piedi o a bordo di un trenino a rotaia, l’Isola dei Babbuini e quella dei Lemuri, oppure scoprire, nell’oasi a loro riservata, se è poi vero che gli Scimpanzé sono davvero dispettosi e infine ammirare i ben 80 esemplari di rettili ospitati nel Rettilario.

Allora che dici i tuoi bambini saranno felici di conoscere i protagonisti dei loro film preferiti così da vicino e scoprire tanti loro aspetti e curiosità? Soddisfare le loro domande sarà senz’altro una vera gioia anche per te.

Oltre al parco c’è un’area di ben 1200 mq, coperta dalla pensilina di pannelli fotovoltaici, dove potrai pranzare o fare una pausa nell’area ristoro. Ma se i tuoi bambini non sono ancora stanchi, sempre all’ombra della pensilina, potrai portarli a Safarilandia, un parco giochi a ingresso gratuito dove tu potrai riposare un po’ mentre loro si divertono sui gonfiabili o su una delle attrazioni presenti, il cui accesso è a pagamento.

Allora che ne dici di portare i tuoi bambini a vivere un’incredibile safari che renderà le tue vacanze in famiglia ancora più belle e farà di te un genitore davvero speciale?

Noi al Club Family Hotel Tintoretto  siamo pronti per rendere meravigliosi e unici tutti gli altri giorni!